Consulenza veterinaria on line

PRESENTAZIONE
Nelle relazioni professionali tramite internet, un possibile futuro della medicina e della veterinaria, è necessario agire con molta cautela, chiarezza ed onestà. I sintomi osservati sono un indice di sofferenza per l’animale: non è etico sottovalutare questo concetto. Un colloquio informativo è più che lecito. Una diagnosi ed una proposta di terapia è un atto professionale. Anche le psicosi/nevrosi sono patologie, che si manifestano con alterazioni di carattere e di comportamento: si possono curare gli animali che presentano queste patologie anche via internet, con ottimi risultati. E’ importante in ogni caso chiarire che le consulenze via internet sono prestazioni professionali: come tali vengono retribuite. Le patologie possono essere accompagnate, qualora richiesto dal clinico, da diagnostica per analisi o per immagini con referti ottenuti presso veterinari viciniori. Il fine è quello di curare l’animale per porre termine al più presto alle sue sofferenze, sul piano fisico o psichico.

CONSULENZA VETERINARIA ON LINE
L’esperienza trentennale nel campo della clinica veterinaria per piccoli animali offre al Dr Franchi la competenza per aiutare animali e proprietari anche tramite consulenze a distanza. Soprattutto nel campo dell’alimentazione, della corretta educazione e gestione del cucciolo e del gattino, delle psicosi/nevrosi, delle alterazioni del carattere e del comportamento. Con notevoli successi terapeutici i clienti, tramite la rete, vengono accompagnati lungo percorsi terapeutici o rieducativi per la soluzione di quei problemi che vengono comunemente definiti comportamentali.
Gli ottimi risultati ottenuti sono da riconoscere sia alla scelta delle terapie proposte, sia alla determinazione nell’applicarle da parte del proprietario. Quando si dimostra necessario è possibile collaborare con il veterinario curante.

Consulenze veterinarie on line offerte:

1- ALIMENTAZIONE DEL CANE E DEL GATTO
2- CORRETTA EDUCAZIONE E GESTIONE DEL CUCCIOLO E DEL GATTINO
3- PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DI
PSICOSI,
NEVROSI,
DISTURBI DEL CARATTERE,
PROBLEMI COMPORTAMENTALI SIA DEL CANE CHE DEL GATTO.
ANSIE (DA SEPARAZIONE, DA SOLITUDINE, DA RUMORI MOLESTI, DA STRADA, DA NUOVO ARRIVO DI ANIMALE O PERSONA IN CASA,..)
AGGRESSIVITA’
VOCALIZZAZIONI INAPPROPRIATE
INVADENZA
MINZIONE O URINAZIONE FUORI LUOGO
RIFIUTO DELLA LETTIERA
GIOCO VIOLENTO
MORSI
GRAFFI
RIFIUTO PSICOLOGICO DEL CIBO
RIFIUTO DEL GUINZAGLIO
PROBLEMI NELLA CONDUZIONE AL GUINZAGLIO
PROBLEMI DI RELAZIONE CON L’UOMO E CON ALTRI ANIMALI
4- OBBEDIENZA del cane e del cucciolo, del gatto e del gattino con il PROTOCOLLO ALLA DEFERENZA.
5- PROBLEMI DI INTRODUZIONE O ACCETTAZIONE DI UN NUOVO CANE O GATTO IN CASA.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ONORARIO
Prendere contatto telefonico diretto con il veterinario al numero 3479729098 per ricevere informazioni e preventivi dettagliati in merito all’onorario delle prestazioni professionali e alle modalità di pagamento delle stesse. Consulenze, formulazione di diete specifiche, protocolli educativi e percorsi terapeutici

Dottor Alberto Franchi medico veterinario a Verona
Ambulatorio Veterinario Borgo Venezia - Via Felice Casorati 19 - Verona
Ambulatorio Veterinario Borgo Trento Via Vittorio Locchi 32 - Verona
Telefono per appuntamenti e reperibilità: 3479729098